Menu

N. 2/2021: Lavoro, occasione storica di cambiamento

È online il nuovo numero di Civiltà del Lavoro. Speciale Primo Maggio, l’intervento del Presidente Maurizio Sella al Quirinale. In Primo Piano la transizione digitale del Paese e la trasformazione del mondo del lavoro. Due i Focus, sui risparmi bloccati dalla paura, il secondo sulla ripresa dell’industria culturale. Il primo rapporto dell’Osservatorio sulle Imprese dei […]

Informazioni e contatti

Tutti i numeri di Civiltà del Lavoro

16.03.2021

N. 1/2021: Il volano della semplicità

È online il nuovo numero di Civiltà del Lavoro. Approfondimenti, analisi e interviste per riflettere sull’attualità e sul mondo dell’impresa italiana: Semplificazione della Pubblica Amministrazione per rilanciare il Paese; Il modello Genova; La nuova distribuzione dopo la pandemia; Luna Rossa, impegno e passione; Maurizio Sella inaugura il nuovo anno accademico del Collegio Universitario “Lamaro Pozzani”

27.12.2020

N. 6/2020: New Deal

L’America di Biden: Massolo, Giovannini, Bastioli, Starace. Interviste ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro. Libri: Bernabè, la formazione di un manager.

25.07.2020

N. 3/2020: Ripartire

Come riprendere a competere sui mercati internazionali. Le interviste: Moavero, Giovannini, Calenda. Semplificazione: la questione appalti. I nuovi 25 Cavalieri del Lavoro.

27.05.2020

N. 2/2020: L’Italia che verrà

Cambia il modo di vivere e produrre: le analisi degli esperti e i pareri dei Cavalieri del Lavoro. Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia: Progettiamo il futuro. Ricerca: Poca spesa, molta qualità

La rivista “Civiltà del Lavoro” è l’organo ufficiale della Federazione Nazione dei Cavalieri del Lavoro. Il suo scopo è contribuire al dibattito sui temi economici e sociali, con la pubblicazione di studi e articoli scritti prevalentemente da Cavalieri del Lavoro.

Viene stampata bimestralmente in 5.000 copie ed è inviata, oltre che a tutti i Cavalieri del Lavoro, a enti, associazioni ed esponenti di primo piano del mondo istituzionale, economico, culturale, politico e dell’informazione.

Il primo numero di Civiltà del Lavoro è dell’aprile del 1983. La rivista nasce dal “Notiziario dei Cavalieri del Lavoro”, pubblicato dal 1956.

Dall’autunno del 2013 è disponibile anche in versione digitale, liberamente consultabile.

Direttore: Maurizio Sella

 

Comitato Editoriale

 

Francesco Rosario Averna (Presidente)

Alessandro Bastagli

Giuseppe Benanti

Armando Enzo De Matteis

Umberto Klinger

Clara Maddalena

Giuseppe Pasquale Marra

Maria Giovanna Mazzocchi

Debora Paglieri

Ercole Pietro Pellicanò

Emmanuele Romanengo

E-mail: [email protected]

SCARICA L'APP