Menu

Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”

Fondato nel 1971 a Roma, il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” ospita circa 70 studenti provenienti da tutta Italia e selezionati ogni anno attraverso prove particolarmente rigorose, per essere ammessi alle quali è necessario aver ottenuto una media di almeno 8/10 nei primi quattro anni della scuola secondaria superiore.

Dal 2018 il Collegio ospita nelle proprie strutture studenti di dottorato internazionali che sono iscritti o che svolgono attività di ricerca presso università romane.

Nel 2019 è stato riconosciuto “Collegio Universitario di Merito” dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Guarda il video

Gli studenti e le studentesse del Collegio dispongono gratuitamente di alloggi (stanze singole con bagno), servizi (mensa, sale comuni, ecc.) e attività integrative (come corsi, incontri, iniziative per l’internazionalizzazione).

L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di giovani in grado di raggiungere posizioni di responsabilità nel mondo del lavoro, grazie ad un’esperienza culturale e umana caratterizzata da varietà di contenuti, curiosità e senso critico.

Voce ai nuovi arrivati! Le matricole 2020-2021

SCARICA LA BROCHURE DEL COLLEGIO

Vai al Bando di ammissione per l'A.A. 2021-2022

Scopri di più

Il Collegio

Studenti e laureati

Storia

Commissione e Comitato scientifico

Corsi

Incontri serali

Studiare all'estero

Ammissione

Contatti

Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”
Via Saredo 74 – 00173 Roma

Tel. 06 72 97 13 22
Fax 06 72 97 13 26
E-mail: [email protected]

www.collegiocavalieri.it
Facebook

Orari: dal Lunedì al Venerdì, 8.30-15

SCARICA L'APP