Menu

Gruppo Centrale

Roma 17.04.2018
L’industria italiana non chiede soltanto meno tasse ma una dotazione infrastrutturale competitiva che le consenta di affrontare la sfida delle altre economie a livello europeo e mondiale. Inoltre, poiché non si fa politica senza economia, è fondamentale che tra gli obiettivi [...]

Informazioni e contatti

L'Aquila 27.03.2018

Candidati Alfieri del Lavoro: incontro a L’Aquila promosso dal Gruppo Centrale

Un incontro interamente dedicato ai giovani, alla loro formazione, alle loro aspirazioni,  ai problemi da superare a fronte delle prove della vita e del lavoro, ma anche . . .
Roma 12.03.2018

Bernabè: elezioni del quattro marzo. Le cause di un risultato prevedibile

La generale sensazione originata dalla recente tornata elettorale è stato il senso di stupore con cui è stato accolto il risultato delle urne. Un responso peraltro abba . . .
Roma 14.02.2018

Giovanni Floris: "Confronto elettorale in un clima di grande incertezza"

La stabilità politica rappresenta, per imprenditori e managers, un elemento fondamentale del sistema in cui si trovano ad operare. Alla vigilia delle elezioni il quadro . . .
Roma 15.11.2017

Gruppo Centrale, incontro con Claudio Cerasa sulle possibili aggregazioni politiche in vista delle elezioni

La stabilità politica  costituisce da sempre un fattore determinante affinché gli imprenditori possano operare con ragionevoli margini di certezza.  Una situazione in . . .
Roma 10.10.2017

Gruppo Centrale: una sana ribellione per superare la grave fase di declino

Una sana ribellione attiva e una forte spinta anche dal basso che consentano a Roma di uscire dalla fase di declino assoluto in cui è precipitata. Un argomento complesso . . .
Roma 27.06.2017

Gruppo Centrale - La presentazione dei nuovi Cavalieri del Lavoro: soddisfazione per gli imprenditori insigniti

Giornata delle grandi occasioni per i Cavalieri del Lavoro del Gruppo Centrale per la presentazione dei nuovi colleghi insigniti il 2 Giugno scorso per la Festa della Rep . . .
Orvieto 28.04.2017

Premio Alfieri del Lavoro al campus di Vetrya, finestra sul futuro del mondo digitale

Un futuro contrassegnato da opportunità straordinarie si apre alle nuove generazioni: un futuro digitale, denso di sfide e di scommesse, in cui la velocità del cambiame . . .
Roma 06.02.2017

Severino (Luiss): "Come fare dell’Italia un Paese normale"

Fare dell’Italia un Paese normale in cui ognuno si impegni nel proprio lavoro secondo le proprie competenze e se ne assuma la responsabilità. Un Paese in cui non si de . . .
Presidente: Vittorio Di Paola Regioni: Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna Sede: Via Barberini 36 - 00187 Roma Telefono: +39 064874543 Fax: +39 0642010215 Email: [email protected]
Il Gruppo, per la sua collocazione geografica, ha sempre seguito in modo diretto la vita della Federazione operando in simbiosi con essa, una collaborazione facilitata anche dalla circostanza che il Gruppo ha tuttora i propri uffici nella sede della Federazione Nazionale in via Barberini, a Roma. Dall'11 dicembre 2015 è Presidente del Gruppo il Cavaliere del Lavoro Vittorio Di Paola, che succede al Cavaliere del Lavoro Corrado Antonini.

Vittorio Di Paola