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Tod’s aderisce all’iniziativa dell’ Onu

31.01.2023

Il gruppo Tod’s rafforza il suo impegno nella sostenibilità assieme alle Nazioni unite. La società marchigiana ha infatti aderito al Global compact, l’iniziativa strategica di sostenibilità e cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, nata dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani, degli standard lavorativi, della salvaguardia dell’ambiente e impegnata nella lotta alla corruzione. Con la partecipazione a quest’iniziativa, la casa madre dei marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier va così a consolidare ulteriormente la gestione responsabile e sostenibile dei propri processi decisionali e operativi, allineandoli ai dieci principi del Global compact e agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni unite, definiti a livello globale.

«Il nostro impegno nell’adottare comportamenti responsabili perla tutela dei diritti umani, la salute, la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro, promuovendo, altresì, la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi, fa parte della nostra cultura e rispecchia 1 valori che la nostra organizzazione, da sempre, traduce in progetti concreti e virtuosi a beneficio delle comunità e dei territori nei quali operiamo», ha affermato il presidente e amministratore delegato del gruppo Tod’s, Diego Della Valle. Il consiglio di amministrazione ha inoltre approvato la nuova politica per la tutela della diversità, dell’equità e dell’inclusione del gruppo Tod’s, nata per formalizzare l’impegno del gruppo nel promuovere i valori dell’inclusione e dell’uguaglianza tra le persone, in linea con la Dichiarazione universale dei diritti umani, le convenzioni Ilo in materia di non discriminazione e con quanto dichiarato nel Ca dice etico e nella Politica di sostenibilità del gruppo.

Nei giorni scorsi la società ha divulgato i dati preliminari di fine esercizio, mostrando vendite in aumento annuo del 13,9% e di circa il 10% rispetto al 2019 che hanno sfondato il tetto del miliardo di euro. Una performance guidata dalla solidità del canale retail e del brand Tod’s (+19,1%). A Piazza Affari il titolo ha chiuso l’ultima seduta in territorio positivo a 34,9 euro per azione.

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Articolo pubblicato il 361 gennaio da MF Fashion

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