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Barilla cresce negli Stati Uniti: acquisito il brand «Back to nature»

20.12.2022

Shopping negli Stati Uniti per Barilla. Il Gruppo ha infatti annunciato ieri di aver finalizzato un accordo con BeG Foods – holding americana di prodotti alimentari – per l’acquisizione del brand statunitense Back to Nature, specializzato nella produzione di snack salutari. Nata nel 1960, Back to Nature offre un’ampia gamma di prodotti a base vegetale non Ogm, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. Da sempre si impegna a fornire alle persone cibo buono e al tempo stesso salutare, fatto con ricette ispirate alla natura e ingredienti selezionati. Con questo accordo Barilla – già leader europeo dei prodotti da forno e con una forte expertise nel campo dei prodotti buoni e bilanciati – «accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato Bakery degli Stati Uniti, dove il Gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa», spiega una nota.

L’acquisizione di Back to Nature fornisce a Barilla un solido punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno. «In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore Bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta», commenta Guido Barilla, Presidente del Gruppo. «Da sempre – aggiunge – ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio “gusto e benessere”, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso». II Gruppo Barilla ha un legame duraturo e speciale con gli Stati Uniti, dove opera da 26 anni ed è attualmente la marca di pasta numero uno. Oggi è impegnato a offrire alle persone non solo dei prodotti alimentari, «mala gioia che il cibo buono, ben fatto e con ingredienti selezionati da filiere responsabili può dare loro».

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Articolo pubblicato il 17 dicembre dalla Gazzetta di Parma

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