Menu

Saranno famosi: La creatività dei ragazzi premiata dai Cavalieri del lavoro toscani con il bando premi per 28mila euro per i progetti imprenditoriali degli studenti

06.06.2023

Saranno famosi La creatività dei ragazzi premiata dai Cavalieri del lavoro toscani Con il bando premi per 28mila euro per i progetti imprenditoriali degli studenti Piombino «Abbiamo deciso di partire con questo progetto da Piombino, perché questa città ha bisogno forse più di altri dell’innovazione che i ragazzi possono dare». Piero Neri, Cavaliere del lavoro e numero uno di Confindustria provincia di Livorno, ha usato queste parole per presentare il concorso “Saranno Famosi: dalla scuola all’impresa” promosso dal Gruppo toscano della federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro.

Tra i relatori il sindaco del Comune di Piombino Francesco Ferrari, il presidente del Gruppo toscano della federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro Piero Neri, il vicepresidente Alberto Pecci, l’assessore Simona Cresci. Presenti inoltre le scuole superiori cittadine, con una rappresentanza di studenti e studentesse. «Siamo particolarmente felici di presentare questo concorso — dichiara il sindaco di Piombino Francesco Ferrari—che offre una concreta opportunità per i nostri ragazzi di progettare e avviare un’attività al termine della scuola superiore. Un percorso virtuoso, dunque, che ora ci lascia in attesa dei progetti vincenti e dei nuovi potenziali imprenditori del futuro».

Il concorso intende premiare le migliori idee d’impresa, ed è rivolto ai giovani diplomati degli anni scolastici 2022/2023 e 2022/2021 oltre agli studenti delle classi 4° e 5° degli istituti superiori di Piombino. Un comitato tecnico scientifico assegnerà, sulla base di criteri di originalità, innovatività, fattibilità, completezza e chiarezza al gruppo 1° classificato 14 mila euro, al 2° gruppo 9 mila euro ed al terzo 5 mila euro, da suddividersi equamente tra i componenti dei singoli gruppi. L’iscrizione dei gruppi al concorso dovrà avvenire entro il 30 settembre 2023, e la presentazione degli elaborati entro il 10 novembre 2023.

Leggi l’articolo

Articolo pubblicato il 6 giugno 2023 da ” Tirreno Piombino-Elba-Cecina-Rosignano

SCARICA L'APP