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Sandro Veronesi: “I giovani, la vera risorsa del Gruppo Calzedonia”

E’ andato alla collezione di Aristide Morante, ispirata all’arte concettuale, il primo premio di “Vision to Come”, progetto del Gruppo Calzedonia guidato dal Cavaliere del Lavoro Sandro Veronesi. Obiettivo dell’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è quello di scoprire e sostenere i creativi di domani. E dopo il successo della prima edizione con il marchio Intimissimi, quest’anno la sfida ha coinvolto il mondo della maglieria, del cashmere e dei filati naturali: a investire sui giovani talenti è stato Falconeri, il marchio di maglieria pregiata del Gruppo. “Investire sui giovani – spiega Veronesi – è la vera risorsa, semplice e rivoluzionaria, del nostro Gruppo. Nato per individuare, sostenere e incentivare i nuovi talenti, il concorso supporta la creatività italiana fin dalle sue basi, realizza i sogni dei più giovani e li accompagna verso una futura carriera nelle nostre aziende”.
falconeriAnche quest’anno molto stretta è stata la collaborazione con le migliori scuole di moda e i migliori istituti di Fashion Design italiani: l’Accademia della Moda di Napoli, l’Accademia di Costume e di Moda e l’Accademia Koefia di Roma, lo IED Torino, l’Accademia Galli di Como, e, a Milano, l’Istituto Afol Moda, lo IED Milano, l’Istituto Secoli, il Politecnico e la Nuova Accademia di Belle Arti.
Ogni concorrente ha dovuto realizzare una collezione di maglieria ispirata alle tendenze del prossimo autunno – inverno.
Attraverso un vero e proprio scouting iniziato oltre sette mesi fa, sono stati selezionati i dieci finalisti. A fine febbraio, in Triennale a Milano, la cerimonia di premiazione. Morante, alunno della scuola Afol Moda del Comune meneghino, si è aggiudicato il premio da 10mila euro, oltre a uno stage con rimborso in azienda e alla produzione dei suoi capi.
Per il secondo e il terzo classificato, rispettivamente Giorgia Dal Farra e Laura Cervellin, un premio in denaro.

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