Menu

Nuova sede di Prima Industrie di Carbonato, porte aperte ai Cavalieri del Lavoro

Il 16 novembre 2016, su invito del Cavaliere del Lavoro Gianfranco Carbonato, si è svolta la visita di alcuni Cavalieri del Lavoro del Gruppo Piemontese presso il nuovo HQTC (Headquarters & Technology Center) di Prima Industrie S.p.A. a Collegno.

La società, di cui il Cav. Lav. Carbonato è Presidente, è leader nel settore ad alta tecnologia dei sistemi laser e di lavorazione della lamiera e dei componenti elettronici per applicazioni industriali, ed ha inaugurato lo scorso 23 maggio la nuova sede di 5.000 metri quadrati, costruita con materiali e tecnologie “green”, totalmente indipendente dal punto di vista energetico. Questa sede rappresenta il fulcro di eventi ed attività per clienti, ricercatori, collaboratori e ospiti provenienti da tutto il mondo.

Il Presidente Carbonato ha accolto gli ospiti con un welcome coffee nella hall affacciata sul Technology Center e successivamente il gruppo è stato accompagnato al primo piano per una breve introduzione sull’azienda, sui prodotti e sui mercati di riferimento e, naturalmente, sulle motivazioni che hanno spinto la società ad investire nella costruzione della nuova sede.

IMG_1481

Il Presidente ha spiegato che, con la crescita dimensionale degli ultimi anni, era nata l’esigenza di creare un polo centrale in grado di coordinare le varie realtà del Gruppo. Un progetto immaginato per molti anni e finalmente realizzato, una casa per le tecnologie e i prodotti di un gruppo che investe il 6,5% del fatturato in ricerca e sviluppo e offre prodotti fortemente innovativi ai maggiori gruppi nel mondo operanti in settori quali Automotive, Aerospace & Energy, HVAC, Lifts & Escalators, Yellow & Construction.

In occasione della visita dei Cavalieri del Lavoro al Technology Cente sono state effettuate dimostrazioni sulle varie macchine esposte e fornite spiegazioni sulle varie tecnologie e applicazioni di ciascun macchinario.

L’evento si è concluso con un pranzo nelle sale vetrate del primo piano, studiate per fornire agli ospiti in visita un’ottima visuale sul Technology Center.

IMG_1502