Menu

Mumac, al via la seconda parte di “Street Art Coffee Inspired”

08.04.2019

Domenica 14 aprile sarà inaugurata la seconda parte del murales “Street Art Coffee Inspired”, realizzato da un gruppo di giovani writer lungo il muro di cinta di Gruppo Cimbali, presieduto dal Cav. Lav. Maurizio Cimbali, e del suo museo, il MUMAC – Museo della macchina per caffè espresso.

L’opera raffigura la filiera del caffè, a partire dalla piantagione, per arrivare, dopo fiori e chicchi, all’erogazione della bevanda in tazzina.  Il progetto, iniziato nella primavera del 2018, consente di coniugare l’espressività artistica dei writers e il rispetto per il decoro urbano, in sinergia con l’amministrazione locale, che ha sostenuto il progetto dall’inizio.

Nel 2019 è stato conferito nuovamente l’incarico agli stessi artisti per proseguire sul terzo lato del muro perimetrale, arrivando in tal modo all’ingresso corporate di Gruppo Cimbali: l’obiettivo finale è quello di creare un’intera area dedicata alla cultura del caffè, in cui anche l’involucro del museo e dell’azienda, non solo il contenuto, possa veicolare questo messaggio.

Il murales verrà portato a termine domenica 14 aprile, giornata di chiusura della Design Week, con l’ultimo tocco di colore: l’appuntamento è al MUMAC durante l’orario di apertura per assistere al completamento dell’opera, visitare il museo e ovviamente, bere un caffè!

L’evento è inserito nel palinsesto delle iniziative promosse da Gruppo Cimbali sul territorio della città metropolitana in occasione della Design Week ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Binasco.