Menu

micro//macro, Fondazione Golinelli per Arte Fiera 2019

Bologna 09.01.2019

Fondazione Golinelli, partner culturale di Arte Fiera, sarà presente alla manifestazione dal primo al 3 febbraio con laboratori, dedicati ai visitatori più piccoli, ai ragazzi e agli adulti, progettati ad hoc per valorizzare il ruolo formativo dell’arte.

Attraverso strumentazioni scientifiche, tecnologiche ed artistiche, sarà possibile osservare il micro mondo di una goccia d’acqua ed espanderlo come la mappa di un mondo più vasto, in un’esperienza artistica e visuale nella quale le entità biologiche prenderanno forme, colori e suoni generati digitalmente in maniera parzialmente inaspettata.

Oltre ai laboratori micro//macro aperti al pubblico negli spazi di Arte Fiera, il 3 febbraio dalle 10 alle 19.30, la fondazione proporrà, nell’ambito di Art City Segnala 2019, l’appuntamento Arte e Scienza in festa.

L’incontro, ospitato nella sede dell’Opificio Golinelli, presenterà le anticipazioni tecnologiche del laboratorio Sci-Art tra le novità della prossima mostra di arte e scienza (ottobre 2019>febbraio 2020, Centro Arti e Scienze Golinelli).