Menu

Innovazione e produzione, una sfida per l’Italia. Il Forum di Civiltà del Lavoro

04.02.2019

Trasformazione digitale vuol dire in realtà riprogettare il Paese. Questo processo di cambiamento è stato messo in moto. I primi riscontri indicano che la strada imboccata sta iniziando a scardinare le incertezze, generando un clima di maggior fiducia nelle possibilità di cambiamento. Ora bisogna far sì che i trend positivi dell’innovazione abbiano impatti sempre più significativi e visibili sulla crescita economica e sui processi di sviluppo. Per questo non bisogna abbassare la guardia. Il Paese deve compiere la scelta di fondo di voler far parte a tutti gli effetti della rivoluzione digitale.

Per discutere e valutare lo stato di salute digitale del Paese la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro dedica il prossimo Forum di Civiltà del Lavoro al tema “Innovazione e produzione, una sfida per l’Italia” in programma giovedì 14 febbraio 2019 a Roma, ore 14, presso la Sala Consiglio della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro (Via Barberini 36 – Roma). Nel corso del Forum verrà presentato un paper tematico realizzato da Confindustria Digitale.

Parteciperanno Luca Baroni, People Development, Compensation & Organization Manager. Corporate Responsibility Ducati Motor Holding, Elio Catania, Presidente Confindustria Digitale, Maurizio Sella, Presidente Banca Patrimoni Sella & C. Coordina e introduce i lavori Paolo Mazzanti, Direttore Responsabile Askanews.