Menu

“Il Doppio Sguardo”, anteprima esclusiva del docufilm di Marco Manzoni

15.09.2022

Giornalista e psicanalista, cronista che racconta i fatti della quotidianità ma anche indagatore della misteriosità della psiche e dei sentimenti umani. È questo il “doppio sguardo” che diventa tema centrale del docufilm di Marco Manzoni dedicato a Marco Garzonio, figura centrale della vita culturale milanese ed esponente di spicco del pensiero cattolico.
Lunedì 3 ottobre alle ore 17:15 a Milano, presso l’Hotel Hilton Garden Inn, si terrà il convegno di anteprima esclusiva del docufilm «Il doppio sguardo» di Marco Manzoni, organizzato in collaborazione con Studio Oikos e Fondazione Ambrosianeum. La partecipazione è gratuita previa iscrizione: https://www.inaz.it/landing-pages/eventi/convegno-inaz-2022/index.html
Interverranno il Cavaliere del Lavoro Linda Gilli, presidente e Ad Inaz, Marco Garzonio, psicologo, Marco Manzoni, autore e regista, Ermanno Arslan, archeologo e numismatico, Tiziana Ferrario, giornalista e scrittrice.

Ampliare gli orizzonti e mettere a frutto idee ed esperienze provenienti da mondi diversi sono anche gli intenti che da sempre caratterizzano l’attività culturale di Inaz e della sua Piccola Biblioteca d’Impresa, dove economia, filosofia, psicologia, arte e tante altre discipline si uniscono per offrire spunti di riflessione sui problemi più attuali. Ecco perché Inaz ha deciso di promuovere il docufilm di Marco Manzoni in collaborazione con Studio Oikos e Fondazione Culturale Ambrosianeum: quella di Marco Garzonio è una testimonianza preziosa, un’esortazione ad affrontare le sfide di un mondo sempre più complesso (“Beato chi non si arrende”) mettendo in campo fiducia, memoria, solidarietà, capacità di sognare e di vivere i più alti ideali.

Guarda il trailer >>

SCARICA L'APP