Menu

Gruppo Emiliano Romagnolo: istituti Tecnici Tecnologici, al via il bando 2018

09.04.2018

Sono 40 le borse di studio per studenti degli istituti a indirizzo tecnico dell’Emilia Romagna messe a disposizione dal Gruppo Emiliano Romagnolo per promuovere la formazione e la cultura della conoscenza.

L’iniziativa, giunta alla sua VI edizione, nasce con l’obiettivo di consolidare il rapporto fra formazione, ricerca universitaria e mondo del lavoro, mettendo in evidenza le punte di merito.

«Il rilancio dell’istruzione tecnica è indispensabile in un momento in cui la nostra economia richiede una specializzazione sempre più evoluta, soprattutto in un Paese, come l’Italia, che ha una forte vocazione manifatturiera» sostiene il Cav. Lav. Stefano Possati, presidente del Gruppo emiliano-romagnolo dei Cavalieri del Lavoro.

Il bando, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze tecniche necessarie per la crescita del tessuto imprenditoriale dell’Emilia Romagna e del Paese, è rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici Tecnologici Statali dell’Emilia Romagna che conseguiranno nell’anno scolastico 2017-2018 la votazione di 100/100 e 100/100 e lode all’Esame di Stato e che, nel corso dei 2 anni precedenti, si siano particolarmente distinti ottenendo voti con una media superiore agli otto decimi.

Come segno di contrasto alla crisi, saranno privilegiati, a parità di graduatoria, i concorrenti con profili scolastici di eccellenza provenienti da nuclei familiari a basso reddito. La domanda per l’assegnazione della borsa di studio dovrà essere presentata direttamente, o inviata a mezzo lettera raccomandata, presso la Segreteria del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro entro il 30 settembre 2018.

IL BANDO 2018

Documenti allegati