Menu

Francesco Rosario Averna confermato alla presidenza del Gruppo Siciliano

Il Cav. Lav. Francesco Rosario Averna è stato confermato per il triennio 2018 – 2020 alla guida del Gruppo Siciliano dei Cavalieri del Lavoro.

Averna ha ribadito l’impegno del Gruppo siciliano Cavalieri del lavoro per contribuire alla crescita economica della Sicilia, auspicando una fattiva collaborazione con il nuovo governo della Regione.

L’Assemblea Annuale del Gruppo Siciliano, che si è svolta a Caltanissetta lo scorso 12 dicembre, è stata aperta da un intervento del Presidente Averna nel corso del quale è stata commemorata la figura e l’opera del Cavaliere del Lavoro Giuseppe Gioia, Past President del Gruppo, recentemente scomparso .

“ Gioia – ha affermato Averna – ha rappresentato la Sicilia a lungo e in molte funzioni di primo piano (tra le altre egli è stato Presidente nazionale di Confagricoltura, dell’ UCID e Membro del Consiglio Internazionale del Rotary Club), mostrando sempre della nostra Regione un’immagine di serietà e di impegno, non solo sul piano economico ma soprattutto su quello sociale e culturale”.

Subito dopo il Presidente Averna, a nome di tutti i Cavalieri del Lavoro siciliani, ha donato ai familiari un piatto d’argento sul quale sono incisi l’affetto e la riconoscenza del Gruppo Siciliano per “Giuseppe Gioia, Maestro di valori civili e sociali”.

All’incontro, al quale è intervenuto S. E. Monsignore Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, è seguito il tradizionale pranzo degli Auguri natalizi, al quale ha partecipato S.E. il Prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta.