Menu

Formazione, dal successo di Quattroruote Academy nasce l’Accademia Editoriale Domus

Era il 2014 e, con un master sperimentale per addetti stampa automotive, in Editoriale Domus iniziava la storia della “Quattroruote Academy”.

Oggi il gruppo editoriale, presieduto dal Cav. Lav. Maria Giovanna Mazzocchi, forte del successo di questa esperienza rilancia sul piano della formazione e estende l’offerta formativa agli altri brand del gruppo.

Sono elementi come la trasversalità, la multidisciplinarietà e l’internazionalità a tracciare il profilo della nuova “Accademia Editoriale Domus”, che prenderà il via con il master internazionale “Architecture meets fashion” firmato Domus e dedicato all’innovazione nella progettazione degli spazi della moda.

Il corso in lingua inglese, riservato ad architetti e professionisti del design, si terrà a Milano dal 24 al 30 giugno con un massimo di 25 iscritti selezionati in Italia e nei Paesi in cui sono presenti i partner di Domus: Africa, Cina, India, America Centrale, Germania, Sri Lanka e Sud Corea.

Con questo corso diventano tre i brand del gruppo presenti nell’Accademia (Quattroruote, Ruoteclassiche e adesso anche Domus) e il calendario formativo 2018 – attraverso il master in “Comunicazione automotive” curato da Quattroruote (8 maggio – 28 giugno), il master “Architecture meets fashion” di Domus (24 – 30 giugno), il master per “Restauratori di auto d’epoca” di Ruoteclassiche (9 – 27 luglio), il “Meet the masters of Car Technology” (2 – 8 settembre), il master in “Digital marketing automotive” (10 – 28 settembre) e il master “Flotte automotive” (dal 1° al 19 ottobre) di Quattroruote – consolida la sua esperienza nel mondo automotive e si allarga anche alle altre macro aree del gruppo editoriale.

A questi si aggiungono il master in “Race engineering” e il master in “Design and development of vehicle dyamics” previsti nel periodo ottobre 2018 – ottobre 2019 organizzati da Quattroruote in collaborazione con l’Università di Pavia.

Nel 2019 l’Accademia si amplierà a un nuovo del brand del gruppo con un master legato al “Cucchiaio d’Argento”.

SCARICA L'APP