Menu

Fondo Jacovitti per gli studenti meritevoli d’Abruzzo, l’incontro il 20 luglio

La Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e il Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” incontrano gli studenti dell’Abruzzo. Mercoledì  20 luglio, alle 11, la Sala Congressi del Canadian Hotel dell’Aquila (Strada Statale 17 – Km 32, Località Casermette) ospiterà l’incontro informativo sulle selezioni per accedere al Collegio dei Cavalieri del Lavoro, che ospita da più di quarant’anni gratuitamente 70 studenti iscritti alle università romane.

Per l’occasione, sarà commemorata la figura del Cavaliere del Lavoro Aldo Jacovitti, decano dell’Ordine “al Merito del Lavoro”, recentemente scomparso. Negli anni Novanta istituì il Fondo “Nicola e Perfetta Jacovitti”, in ricordo dei genitori, grazie al quale sono disponibili borse di studio da destinare  agli studenti abruzzesi ammessi al Collegio.

Punta d’eccellenza del sistema formativo della Federazione, il Collegio affianca il percorso universitario dei suoi borsisti con una serie di attività, tra cui il corso di “Cultura per l’impresa” intitolato al Cavaliere del Lavoro Gaetano Marzotto, corsi di lingua inglese, di informatica, iniziative di internazionalizzazione e un fitto calendario di incontri con personalità del mondo della politica,della cultura e della scienza. E, dal prossimo anno, partirà anche il nuovo programma “Esperienze, conoscenze e responsabilità per lo sviluppo”, rivolto agli studenti delle lauree magistrali.

Siederanno al tavolo di presidenza dell’incontro aquilano Corrado Antonini, vice presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Vittorio Di Paola, presidente del Gruppo Centrale della Federazione, Gian Luigi Tosato, componente della Commissione per le attività di formazione, e Stefano Semplici, direttore scientifico del Collegio.