Menu

Fondazione Zoè, al via la rassegna cinematografica “Cervello, Cinema, Mente”

Vicenza 03.12.2018

Sette film, sette appuntamenti con il grande cinema.

La rassegna cinematografica “Cervello, Cinema, Mente”, promossa dalla Fondazione Zoè – Zambon Open Education, presieduta dal Cav. Lav. Elena Zambon, sviluppa il ciclo proposto nell’ambito dell’edizione 2018 di “Vivere sani, Vivere bene” e approfondisce la riflessione sulla sofferenza e sulla malattia mentale attraverso il cinema.

La manifestazione, in programma dal 5 dicembre 2018 al 13 aprile 2019 presso la sede della Fondazione Zoè, nella convinzione che il cinema sia strumento elettivo per una comprensione empatica, propone una selezione di pellicole che generano emozioni, sentimenti e portano lo spettatore a rivivere, attraverso le narrazioni cinematografiche, esperienze personali con una doppia memorizzazione che lo ricongiunge alle azioni compiute e che al contempo genera solidarietà.

Il programma completo dell’iniziativa, curata da Giuseppe Varchetta, psicosocioanalista e fondatore dell’Associazione Italiana di Psicosocioanalisi ARIELE, è disponibile sul sito della Fondazione Zoè http://fondazionezoe.it/attivita/rassegna-cinematografica-cervello-cinema-mente/