Menu

Fondazione Megamark sostiene il terzo settore

04.04.2019

La Fondazione Megamark, presieduta dal Cav. Lav. Giovanni Pomarico, rinnova anche quest’anno l’impegno a favore del terzo settore attraverso l’ottava edizione del bando “Orizzonti solidali”.

Un contributo a sostegno delle associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus che possono partecipare al bando e ottenere finanziamenti per progetti negli ambiti dell’assistenza sociale, della sanità, della cultura e dell’ambiente.

L’edizione 2019 del bando si caratterizza per l’introduzione di un premio speciale per il progetto che sarà designato come il migliore tra quelli vincitori. A individuare il ‘progetto dei progetti’ sarà, da una parte, il voto on line e, dall’altra, una giuria tecnica che valuterà l’efficacia dello stesso e la sua ricaduta sul territorio. Il premio consisterà nell’organizzazione, con costi a carico della Fondazione Megamark, di un evento di beneficenza con ricavati interamente devoluti all’associazione vincitrice.

«Dedichiamo a Orizzonti solidali – ha commentato il Cav. Lav. Pomarico – non solo risorse ma anche energie e impegno, gli stessi che i volontari delle organizzazioni vincitrici impiegano per realizzare iniziative di solidarietà, alleviare sofferenze di chi è meno fortunato, regalare sorrisi a chi ha perso la speranza. Ci sembrava doveroso dedicare un premio speciale a chi renderà il proprio progetto, un meraviglioso progetto».

La Fondazione, che sostiene e promuove iniziative e progetti con l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale e sociale dei territori in cui opera, nel corso degli ultimi anni ha finanziato oltre 70 iniziative.

In Puglia promuove il bando ‘Orizzonti solidali’, giunto alla sua ottava edizione e rivolto al terzo settore pugliese e il premio letterario ‘Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi’, giunto alla sua quarta edizione, nato per premiare il talento di scrittori esordienti e per contribuire alla diffusione della lettura.

Il modulo per partecipare al bando “Orizzonti solidali” è disponibile dal sito internet della Fondazione Megamark. Le organizzazioni potranno inviare i progetti entro il 7 giugno esclusivamente on-line attraverso un’apposita sezione del sito.