Menu

Fondazione Furla presenta la performance “Private: Wear a mask when you talk to me”

Fondazione Furla e Museo del Novecento presentano la performance dell’artista e coreografa Alexandra Bachzetsis Private: Wear a mask when you talk to me (2016).

Il lavoro di Alexandra Bachzetsis è il secondo appuntamento di Furla Series #01 – Time after Time, Space after Space, un programma dedicato alla performance che, attraverso cinque focus su altrettanti artisti di generazioni e provenienze differenti, presenta una pluralità di approcci a questa forma espressiva.

Private: Wear a mask when you talk to me, in programma il 29 e il 30 novembre presso la Sala Fontana del Museo del Novecento, vede l’artista come unica protagonista interpretare per 53 minuti personaggi differenti in una sessione che mette in scena posture e gesti stereotipati.

I riferimenti che si possono rintracciare sono molteplici: dalle movenze delle drag queen orientali al fitness; dalla pubblicità alle coreografie di Michael Jackson; dalle posizioni yoga alle pose del football americano.

Il lavoro, come molte opere di Alexandra Bachzetsis, esplora i comportamenti di genere e rappresenta un’indagine sulle molteplici immagini della “femminilità”, sulla transizione e il cambiamento.

 

IL COMUNICATO STAMPA