Menu

Fondazione Fashion Research Italy, al via il “Fashion E-Commerce Management”

Il know-how che rese “La Perla” uno dei più significativi casi di e-commerce globali è oggi al centro di un percorso di alta formazione aperto alle nuove generazioni che si affacciano al mondo della moda scegliendo l’ambito digitale all’interno di un brand.

La Fondazione Fashion Research Italy, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Alberto Masotti, storico patron del marchio “La Perla”, attraverso il corso “Fashion E-Commerce Management”, contribuirà a formare profili professionali in grado di inserirsi nei team digital delle principali aziende Fashion and Luxury del panorama italiano.

Il modello didattico sarà articolato in 154 ore di lezioni frontali; 20 ore di testimonianze dell’industry e special guest e 42 ore di project work.

Undici i moduli, di cui uno introduttivo e 10 specifici, suddivisi in tre macroaree:

  • prerequisiti: i moduli introduttivi evidenzieranno gli elementi indispensabili all’impostazione della struttura di base di un Online Store e saranno focalizzati sui principali temi legati alla storia del commercio elettronico e alla sua definizione, all’Ecosistema tecnologico, alle Operations, al Customer Care & Order Management e al Site Management;
  • must have: i moduli del secondo step descriveranno le attività necessarie per impostare un progetto di online business di successo che garantisca al cliente un servizio efficiente e interesseranno il Web Design & UX, il Merchandising, i Contenuti e Digital Production;
  • makes the difference: i moduli conclusivi delineeranno gli elementi chiave e il valore strategico del Web Marketing, dell’Online Store Management e della Business Strategy per lo sviluppo sui mercati più competitivi.

Il corso sarà rivolto a candidati che abbiano ottenuto la laurea specialistica entro il 14 marzo 2018, termine di scadenza per le iscrizioni.

Saranno ammessi 30 studenti, cinque dei quali completamente sostenuti da borse di studio erogate dalla Fondazione stessa a copertura dei costi di iscrizione per gli studenti più meritevoli.

Le lezioni si terranno dal 16 aprile 2018 al 7 giugno 2018, nella sede della Fashion Research Italy
in via del Fonditore 12 a Bologna, principalmente nei primi quattro giorni della settimana dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Il regolamento e la brochure del corso sono disponibili sul sito della Fondazione Fashion Research Italy.