Menu

Fondazione Cosso, riapre al pubblico il parco del Castello di Miradolo

07.02.2021

Fondazione Cosso, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Maria Luisa Cosso Eynard, annuncia la riapertura, dal prossimo 16 febbraio, del parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (To). Le visite potranno svolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16, esclusivamente su prenotazione allo 0121 502761 o via e-mail scrivendo a [email protected].

Nei mesi di chiusura dovuti all’emergenza sanitaria Fondazione Cosso ha continuato a prendersi cura del parco e adesso sceglie di riaprirlo per permettere ai visitatori di ritrovare e rivivere la natura e la sua bellezza, nell’attesa di inaugurare la programmazione della primavera.

Martedì 16 febbraio, alle 14.30, il parco accoglierà una passeggiata in maschera e una merenda a tema per la ricorrenza del Carnevale. L’attività sarà dedicata alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. I partecipanti saranno guidati nel parco alla scoperta dei leggendari abitanti dei prati e dei boschi attorno al castello di Miradolo.

Venerdì 26 febbraio, alle 14.30, la fondazione si racconterà attraverso la Merenda di Sofia: un esperto botanico sarà a disposizione per scoprire il parco e curiosità sulla storia del Castello di Miradolo e delle famiglie Massel-Cacherano. Al termine seguirà la merenda presso il Bistrot del Castello, in collaborazione con Antica Pasticceria Castino che proporrà le sue delizie dolci.

SCARICA L'APP