Menu

Costumi con i filati. Carvico da bottiglie di plastica riciclata

20.05.2022

Carvico e Arena insieme per il futuro sostenibile dello sport. La società bergamasca , leader nella produzione di tecno-tessuti per il mondo sportivo e Arena, brand leader nel waterwear, hanno unito le forze all’insegna della sostenibilità per progettare un costume green. Carvico ha studiato «Sydney Eco», tessuto in poliestere realizzato con un filato 100% riciclato proveniente dal recupero del Pet delle bottiglie, che Arena ha scelto per il costume intero da donna «Arena One», modello iconico del brand.

«Fin dalla sua fondazione Carvico è stata in prima linea in tema di sostenibilità – dichiara la presidente Laura Colnaghi Calissoni -. Siamo fortemente impegnati nella realizzazione di siti produttivi all’avanguardia e a ridotto impatto ambientale e puntiamo a sviluppare modelli di produzione sempre più responsabili. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un’industria della moda il più possibile attenta e sostenibile e siamo felici di condividere questa sfida con un partner importante come Arena».

Anche Roberto Tiburzi. arena product director di Arena ha spiegato che la sua azienda «crede in un futuro migliore e per questo ci impegniamo costantemente a dare un contributo positivo per persone, ambiente e le nostre comunità. Per questo, ci stiamo adoperando sempre di più a realizzare i nostri prodotti con modalità e processi quanto più possibile sostenibili, avvalendoci dei partner migliori e più affidabili, come Carvico».

Leggi l’articolo

Articolo pubblicato il 19 Maggio da L’Eco di Bergamo

SCARICA L'APP