Menu

Consegnate le onorificenze ai Cavalieri e agli Alfieri, ecco gli insigniti del Gruppo Centrale

22.10.2019

Consegnate questa mattina al Quirinale le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai venticinque Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione della Festa della Repubblica.

Espressione dell’eccellenza dell’imprenditoria italiana, i neo Cavalieri del Lavoro del Centro Italia insigniti al Quirinale stamattina dal Presidente della Repubblica sono: Matilde Bernabei (Lazio), Ugo Maria Brachetti Peretti (Lazio), Carlo Giulietti (Umbria) e Aurelio Regina (Lazio).

Nel corso della cerimonia, è stata consegnata anche la Medaglia del Presidente della Repubblica agli Alfieri del Lavoro, ossia ai migliori studenti delle scuole superiori d’Italia.

Gli Alfieri del Lavoro quest’anno sono 26 per un “ex aequo” fra due dei candidati (Chiara Dileo e Giovanni Pellegrino). Due degli Alfieri, inoltre, sono tra i borsisti del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro. Ecco gli studenti premiati: Eleonora Graziani (Terni), Francesca Ludovici (Latina), Leonardo Sera (Frosinone), Giorgia Sordoni (Ancona), Diego Sparagna (Roma), Angela Zanatta (L’Aquila).


MATILDE BERNABEI – Servizi / Produzioni audiovisiveLazio
È presidente di Lux Vide, società di produzione televisiva e cinematografica da lei fondata insieme al padre. Con oltre 1.000 ore di film e 130 produzioni, è tra le aziende con più ore di contenuti seriali realizzati per la Rai. Registra uno share medio del 25% per le prime tv. Quattro gli studi proprietari, 50 i dipendenti.

UGO MARIA BRACHETTI PERETTI – Energia / PetroliferoLazio
È presidente esecutivo di italiana petroli, azienda di famiglia attiva nel settore dei carburanti. Con una politica di acquisizioni ha raggiunto più di 5.100 stazioni di servizio ed è il primo operatore privato italiano per punti vendita. Commercializza 10 milioni di tonnellate di prodotti l’anno e occupa 1.350 dipendenti.

CARLO GIULIETTI – Industria / Arredi per locali pubbliciUmbria
È presidente di Industrie Scaffalature Arredamenti, nata come piccola impresa e da lui trasformata in azienda leader nell’arredamento di pubblici esercizi e nella refrigerazione professionale. Con 61 brevetti e una produzione di 65.000 unità l’anno, opera con 1 stabilimento in Italia e 4 filiali in Europa, Brasile e Stati Uniti. 70% l’export. 800 i dipendenti.

AURELIO REGINA –  Industria / Manifatturiera . Lazio
È presidente di Sisal Group, attiva nelle transazioni finanziarie e nei pagamenti elettronici con 2.000 dipendenti e 49.000 punti vendita affiliati sul territorio. E’ presente nella cyber security con il Gruppo Defence Tech, del quale è presidente e nell’industria del tabacco con Manifatture Sigaro Toscano, di cui è vicepresidente esecutivo.

SCARICA L'APP