Menu

Cambio al vertice del Gruppo Centrale: Vittorio Di Paola è il nuovo presidente

Il Gruppo Centrale ha eletto il suo nuovo presidente per il prossimo triennio. E’ l’imprenditore Vittorio Di Paola originario de L’Aquila.

Il Cavaliere del Lavoro Vittorio Di Paola

Il Cavaliere del Lavoro Vittorio Di Paola

L’ing. Vittorio Di Paola è il nuovo presidente del Gruppo Centrale della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Il presidente onorario di Astaldi Spa è stato eletto nel corso dell’assemblea generale del Gruppo che si è riunita a Roma il 10 dicembre 2015 ed ha così preso il posto di Corrado Antonini. Il cambio al vertice era stato già proposto, all’unanimità, dal Consiglio direttivo del novembre scorso, e annunciato dallo stesso presidente uscente, giunto alla fine del suo secondo mandato.
Già amministratore delegato, vice presidente esecutivo e presidente di Astaldi, Di Paola ha legato il nome dell’azienda al sostegno di istituzioni culturali e sociali, quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Società del Quartetto di Milano, il FAI e l’Ospedale del Bambino Gesù di Roma.
Ha fatto parte del Comitato Consultivo di SACE SpA- Servizi Assicurativi del Commercio Estero – e del Comitato di Presidenza dell’ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili. Già presidente di Vianini Lavori SpA, fa parte del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
E’ stato presidente della Fondazione Filarmonica Toscanini di Parma, da luglio del 2014 è membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria e presidente del Comitato tecnico Infrastrutture, Logistica e Mobilità.

SCARICA L'APP