Menu

Guido Finato Martinati eletto alla guida del Gruppo

Sarà il Cavaliere del Lavoro Guido Finato Martinati a guidare il Gruppo Triveneto per il prossimo triennio. Lo ha stabilito l’assemblea, che contestualmente ha eletto il vice presidente, il Cavaliere del Lavoro Luigi Francavilla.

Finato Martinati, classe 1935, laureato in Giurisprudenza, è amministratore della omonima azienda agricola, nel veronese, specializzata nella coltivazione di foraggere, mais, riso e tabacco. Tra gli incarichi ricoperti, la presidenza dell’Unione Provinciale Agricoltori di Verona (1977/1982) e la vice presidenza nazionale dell’Associazione Professionale Trasformatori Tabacchi Italiani. Già membro del Consiglio economico della Confagricoltura e del Comité Consultatif du Tabac Brut et de son Groupe Paritaire, è stato vice presidente dell’Ente Autonomo Fiere di Verona (1985/1995), del Consorzio di Bonifica Valli Grandi e Basso Veronese (1983/2000), presidente della Cooperativa Tabacchi di Verona (1987/1992) e della Fabbrica Cooperativa Perfosfati Cerea (1995/2009). Attualmente ricopre il ruolo di presidente dei Servizi Bancari del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

Il numero due del Gruppo, Francavilla, è vice presidente di Luxottica Group SpA e presidente di Luxottica Srl, leader nella progettazione, produzione, commercializzazione e distribuzione di montature per occhiali da vista e da sole.

Già consigliere della filiale di Belluno della Banca d’Italia, da giugno del 2009 è consigliere della sede di Venezia. Nel 2000 ha ricevuto la laurea h.c. in Business Administration dalla Constantinian University di Providence nello Stato del Rhode Island (Usa).

SCARICA L'APP