Menu

Emergenza Ucraina, il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro in aiuto ai bambini malati

11.03.2022

I Cavalieri del Lavoro piemontesi vengono in aiuto dei bambini ucraini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, finanziando una borsa di studio per uno psicologo.

La Struttura Complessa Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ospita da sabato 5 marzo 13 bambini affetti da patologie oncologiche e 19 loro famigliari. Queste famiglie si trovano a vivere una tragedia nella tragedia: il dolore della malattia e l’angoscia per le sorti del loro paese e dei famigliari rimasti in Ucraina.

Oltre al supporto medico e assistenziale, è essenziale poter garantire loro anche un adeguato supporto psicologico.

In collaborazione con l’Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Sezione Regionale Piemonte che da anni sostiene la S.C. Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita di Torino, sia per quanto riguarda le attività scientifiche sia per quanto riguarda l’umanizzazione delle cure, è stata attivata dal Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro una borsa di studio per uno psicologo che da subito implementerà l’organico già attivo nella struttura di Torino.

SCARICA L'APP