Menu

Il Presidente del Gruppo Piemontese, Marco Boglione visita l’azienda Sedamyl del neo Cav. Lav. Mario Frandino

25.09.2020

Ieri, giovedì 24 settembre 2020, Marco Boglione, Presidente del Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro, accompagnato dalla Segretaria del Gruppo Stefania Robiolio Bose, si è recato in visita al neo Cavaliere piemontese Mario Frandino, Presidente della Sedamyl S.p.A. di Saluzzo (CN).

Sedamyl è un’azienda leader nella produzione di amidi, dolcificanti, proteine e alcool, che fornisce ingredienti alle principali industrie europee.

Nata negli anni ’50 come azienda di proprietà familiare, in Sedamyl sono tuttora coinvolti attivamente gli stessi componenti della famiglia fondatrice affiancati dalle nuove generazioni.

Come affermato produttore europeo, ha costantemente migliorato la qualità dei prodotti, diventando uno dei principali fornitori di ingredienti per l’industria alimentare e delle bevande, della carta e del cartone ondulato, della green chemistry e della nutrizione animale.

Sedamyl è anche riconosciuta dalle più grandi aziende di alcolici per l’alta qualità del suo alcool neutro da grano, prodotto sia nel Regno Unito sia in Italia.

Al termine di un’interessante chiacchierata sulle origini e sulla storia della Sedamyl, passando anche attraverso quella di BasicNet, di cui Marco Boglione è Presidente e fondatore, grazie alle similitudini riscontrate, come l’intraprendenza e l’innovazione comuni a entrambe le proprietà, Mario Frandino e il nipote Stefano hanno accompagnato Marco Boglione nella visita dell’impianto di Saluzzo, illustrando con passione i vari processi di trasformazione del grano.

Il pomeriggio si è concluso con la promessa di ritornare presto a Saluzzo, insieme a tutti i Cavalieri piemontesi

SCARICA L'APP