Menu

Marco Boglione confermato Presidente del Gruppo Piemontese

23.06.2020

L’Assemblea dei Soci del Gruppo Piemontese della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, riunitasi ieri pomeriggio a Santena presso la Fondazione Cavour, con la partecipazione del Presidente Nazionale Maurizio Sella, ha confermato all’unanimità presidente Marco Boglione.

Marco Boglione, nato a Torino il 9 maggio 1956, Cavaliere del Lavoro dal 2011, è fondatore e presidente di BasicNet, gruppo industriale quotato alla Borsa Italiana con sede a Torino, proprietario dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sebago e Briko.

Nel novembre 2019 Marco Boglione era succeduto a Maurizio Sella, appena eletto presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, per portare a termine il mandato del Consiglio Direttivo del Gruppo Piemontese. Con la conferma di oggi, Boglione dà il via al suo primo mandato triennale, che lo vedrà in carica fino al giugno 2023. “Sono molto onorato di rappresentare il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro e ringrazio gli amici e colleghi che mi hanno confermato la loro fiducia e la loro stima” ha detto a margine della riunione.

Nel corso dell’Assemblea sono stati altresì nominati Consiglieri Gianfranco Carbonato, Maria Luisa Cosso, Franca Audisio Rangoni, Giorgetto Giugiaro, Carlo Ilotte, Licia Mattioli, Claudio Marenzi, Amilcare Merlo, Mario Rizzante e Camillo Venesio.

Al termine della riunione, il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro ha dato il benvenuto ai neo Cavalieri del Lavoro Maria Grazia Doglione, Presidente di Fondalpress S.p.A., Mario Frandino, Amministratore Delegato di Sedamyl S.p.A., Alessandro Gilardi, Presidente e Amministratore Delegato di Costruzioni Generali Gilardi S.p.A., e Guido Grassi Damiani, Presidente di Damiani S.p.A.

SCARICA L'APP