Menu

Alberto Bombassei nuovo presidente di From

12.06.2020

Il Cav. Lav. Alberto Bombassei, patron di Brembo e presidente del Kilometro Rosso, è il nuovo presidente di FROM-Fondazione per la Ricerca dell’Ospedale di Bergamo. Subentra alla guida della fondazione precedentemente curata da Carlo Nicora (ex direttore generale dell’Ospedale).

Insieme al Cav. Lav. Bombassei sono stati eletti Emilio Zanetti, vicepresidente (Ubi Banca); Olivo Foglieni (FECS), don Maurizio Chiodi (Fondazione Angelo Custode onlus), Alfredo Gusmini (rappresentante Comitato Soci Sostenitori From) e i neoconsiglieri Alessandro Guerini (Fondazione Credito Bergamasco), Fabio Pezzoli e Massimo De Bugi (entrambi per ASST Papa Giovanni XXIII).

Con la nomina a presidente di Bombassei, FROM sancisce la collaborazione tra la sanità – in particolare la ricerca – e l’industria bergamasche.

La nomina è stata annunciata nel corso del convegno “Le sfide dell’innovazione tecnologica nella sanità” promosso da FROM e Ospedale di Bergamo.

Sono un convinto sostenitore della ricerca. Credo che sia l’unica via possibile per il continuo miglioramento dei prodotti e dei metodi che rendono la vita di tutti noi più sana e longeva – ha detto il Cav. Lav. Alberto Bombassei – Ringrazio Carlo Nicora per aver tracciato un percorso con impegno e determinazione. Porterò in FROM quanto ho appreso nella mia professione. Lavorando in settori differenti ho imparato che mettere insieme punti di vista differenti è fonte di ricchezza intellettuale. I risultati nell’ambito dell’innovazione si possono raggiungere sperimentando anche nuovi modelli di collaborazione tra ricerca e impresa. Dobbiamo essere sicuri che la ricerca e l’innovazione non hanno confini e che porteranno a vivere sempre meglio“.

@GRUPPO LOMBARDO CAVALIERI DEL LAVORO

SCARICA L'APP