Menu

Un plus per giovani e aziende

Il Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro crede fortemente nella formazione e, in questa prospettiva, promuove importanti progetti dedicati ai giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese.
Job Gate”, il progetto curato dal Cav. Lav. Giovanna Mazzocchi, è un corso che prende spunto dall’esigenza di offrire agli studenti universitari delle conoscenze di base, immediatamente utilizzabili, che rappresentano un bagaglio fondamentale per chiunque oggi si appresti a intraprendere un percorso professionale. Il corso, incentrato sulle “soft skills” e sull’uso professionale dei social media, prevede lezioni in aula con formatori specializzati e, a partire da settembre 2015, un tirocinio finale in aziende dei Cavalieri del Lavoro lombardi. Il tirocinio permetterà agli studenti di conoscere un’azienda dal suo interno, di capire i meccanismi del lavoro e di verificare le conoscenze acquisite durante il corso. La partecipazione delle imprese al progetto sottolinea l’importanza di avvicinare l’ambito universitario al mondo del lavoro e di offrire un’opportunità ai giovani studenti. Venerdì 17 aprile 2014 a Palazzo Vistarino, sede della Fondazione Alma Ticinensis, si è tenuta la prima lezione al quale hanno partecipato 25 studenti dei collegi.

QUÌ il programma dei Corsi.

L’Università degli Studi di Pavia, i Collegi Edisu e i Collegi di merito dell’area pavese hanno collaborato con entusiasmo all’iniziativa rendendola possibile.

SCARICA L'APP