Menu

Consegnate le onorificenze ai Cavalieri e Alfieri del Lavoro, ecco gli insigniti toscani

22.10.2019

Consegnate questa mattina al Quirinale le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai venticinque Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione della Festa della Repubblica.

Espressione dell’eccellenza dell’imprenditoria italiana, i neo Cavalieri del Lavoro toscani insigniti al Quirinale stamattina dal Presidente della Repubblica sono: Alessandro Bastagli (Toscana) e Elisabetta Fabri (Toscana).


Nel corso della cerimonia, è stata consegnata anche la Medaglia del Presidente della Repubblica agli Alfieri del Lavoro, ossia ai migliori studenti delle scuole superiori d’Italia.

Gli Alfieri del Lavoro quest’anno sono 26 per un “ex aequo” fra due dei candidati (Chiara Dileo e Giovanni Pellegrino). Due degli Alfieri, inoltre, sono tra i borsisti del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro. Per la Toscana è stato premiato lo studente Thomas Reali (Pisa).


ALESSANDRO BASTAGLI –  Industria / Filati per maglieria  – Toscana

È presidente e amministratore delegato di Lineapiù Italia, attiva nella produzione di filati di alta gamma. Nel 2010 rileva e rilancia l’azienda. Ha aumentato i livelli occupazionali da 93 a 155 dipendenti e sviluppato la produzione da 650.000 kg a 1 milione di kg di filati l’anno. Due le sedi produttive in Toscana. 57% l’export.

 

ELISABETTA FABRI – Servizi / Strutture turisticheToscana

È presidente e amministratore delegato della compagnia alberghiera Starhotels, fondata dal padre. Ne ha guidato l’internazionalizzazione e la riqualificazione con ristrutturazioni e acquisizioni di nuove proprietà. Conta 4.100 camere in 29 alberghi. Ogni anno ospita oltre 1 milione e mezzo di persone. 1.150 i dipendenti.

 

 

SCARICA L'APP