Menu

Il Fattore Umano, il Primo Maggio sulle tv del circuito Corallo

Dai viticoltori del Trentino agli operai delle catene di montaggio, dalle famiglie di tradizione imprenditoriale ai giovani sviluppatori di start-up, dai chirurghi che testano mani bio-robotiche al sacerdote che crea posti di lavoro nel Rione Sanità – i protagonisti del mondo del lavoro italiano si raccontano.

Prodotto da Inaz a cura del Cavaliere del Lavoro Linda Gilli per la regia di Giacomo Gatti e patrocinato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, “Il fattore umano” è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane, aziende diversissime per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile: quello della responsabilità.

Il film andrà in onda alle 22.45 il il 1 maggio 2020 su TVv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di tvùsat, 157 di Sky).

Tutte le storie narrate declinano a loro modo una stessa visione: l’impresa non è solo profitto, ma sviluppo, cultura, creatività. È un ponte verso il futuro da costruire insieme, nel rispetto dell’ambiente, della società, e soprattutto dell’uomo. Questi principi sono tanto ancora preziosi nel nostro tempo, un’epoca in cui la finanza e le nuove tecnologie sembrano scalzare il fattore umano dal centro dell’economia.

 

 

SCARICA L'APP