Menu

Gli incontri del Collegio

l'aula magna del collegio, vista dalla platea: le poltrone verdi e il tavolo di legno dei relatori; ai lati due podi grigi con il logo del Collegio

L’aula magna “Cav. Lav. Rodolfo De Benedetti”

Gli incontri infrasettimanali del “Lamaro Pozzani” danno agli studenti la possibilità di conoscere professori universitari e Cavalieri del Lavoro, figure istituzionali e liberi professionisti protagonisti della politica, dell’economia e della cultura del nostro paese.

I temi affrontati vanno dai racconti di esperienze imprenditoriali di successo alle relazioni internazionali, dall’attualità politica alla letteratura, dalle questioni bioetiche alle riflessioni sulla cultura e sulla società moderne. Frammenti della società italiana ed europea che, attraverso la ricca esperienza biografica dei relatori, compongono un mosaico prezioso di conoscenze e avvenimenti, in un dialogo sempre concreto e vivace.

Le conoscenze puntuali che non si leggono sui libri e gli aneddoti della vita lavorativa che ai giovani toccherebbe apprendere solo più tardi sono condensate in due ore di conferenza e dibattito, preparati dalla cena in comune.