Dal 1984 è presidente di Cimbali Group, azienda di famiglia, nata a Milano nel 1912, oggi leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e attrezzature per la caffetteria. A fine anni ’60 entra in azienda la terza generazione della famiglia. A metà degli anni ’80 la famiglia Cimbali decide di affidare la gestione operativa a manager esterni, pur mantenendo la sua costante presenza nella scelta delle strategie societarie trasmettendo continuità e lungimiranza. Sotto la guida di Maurizio Cimbali l’azienda si espande sui mercati internazionali e rileva la concorrente Faema. Il Gruppo, che detiene i brand La Cimbali, Faema, Casadio, Slayer Espresso, Keber ed Hemerson, opera attraverso 4 stabilimenti produttivi in Italia che sottolineano il valore del “Made in Italy” in uno scenario globale sempre più competitivo. A questi si aggiunge uno stabilimento in Usa dedicato alla produzione delle macchine a marchio Slayer. La società è presente sul territorio nazionale con 2 filiali commerciali a Milano e Roma e all’estero con 10 filiali e un ufficio di rappresentanza a Dubai. Grazie ad un costante orientamento all’innovazione, Cimbali Group detiene 70 brevetti. Da sempre attento al tema dello sviluppo sostenibile che coinvolga l’intera filiera, Cimbali Group continua a impegnarsi per portare avanti un piano d’azione strategico il cui obiettivo prioritario è quello di coniugare la crescita del proprio core business con la sostenibilità sociale e ambientale in grado di creare valore nel lungo periodo. L’impegno per la diffusione della cultura del caffè espresso ha dato vita nel 2012 al “MUMAC-Museo della Macchina per Caffè”, la prima e più grande esposizione permanente dedicata a questo oggetto. Il progetto culturale, voluto dalla famiglia Cimbali, è stato ampliato con “MUMAC Academy” per la formazione di professionisti del settore e con “MUMAC Library”, la biblioteca d’impresa.