CIVILTÀ DEL LAVORO
IV • V - 2016
23
Il nostro Paese è simbolo riconosciuto di arte e cultura. Chi lo visita apprezza la bellezza del paesag-
gio e dei suoi monumenti, ma è conquistato anche da uno stile di vita unico al mondo, che si nutre di
buon cibo e prodotti belli e ben fatti in tantissimi settori. Della forza del brand Italia e del suo valore
economico si è parlato nella seconda tavola rotonda, partendo dalla ricerca di Marco Fortis, Diretto-
re Fondazione Edison e con gli interventi dei Cavalieri del Lavoro Piero Antinori, Presidente onorario
Marchesi Antinori, Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione e Maurizio Marchesini, Presiden-
te Confindustria Emilia-Romagna. Nel corso del convegno sono intervenuti, inoltre, il ministro dello
Sviluppo economico Carlo Calenda e il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario
Franceschini. A trarre le conclusioni della giornata è stato il Presidente della Federazione Nazionale
dei Cavalieri del Lavoro Antonio D'Amato.
il
fascino
di uno
stile
di vita
unico
al mondo
Seconda tavola rotonda: valore e brand equity del made in Italy