Table of Contents Table of Contents
Previous Page  23 / 74 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 23 / 74 Next Page
Page Background

CIVILTÀ DEL LAVORO

IV • V - 2016

23

Il nostro Paese è simbolo riconosciuto di arte e cultura. Chi lo visita apprezza la bellezza del paesag-

gio e dei suoi monumenti, ma è conquistato anche da uno stile di vita unico al mondo, che si nutre di

buon cibo e prodotti belli e ben fatti in tantissimi settori. Della forza del brand Italia e del suo valore

economico si è parlato nella seconda tavola rotonda, partendo dalla ricerca di Marco Fortis, Diretto-

re Fondazione Edison e con gli interventi dei Cavalieri del Lavoro Piero Antinori, Presidente onorario

Marchesi Antinori, Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione e Maurizio Marchesini, Presiden-

te Confindustria Emilia-Romagna. Nel corso del convegno sono intervenuti, inoltre, il ministro dello

Sviluppo economico Carlo Calenda e il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario

Franceschini. A trarre le conclusioni della giornata è stato il Presidente della Federazione Nazionale

dei Cavalieri del Lavoro Antonio D'Amato.

il

fascino

di uno

stile

di vita

unico

al mondo

Seconda tavola rotonda: valore e brand equity del made in Italy