Civiltà del Lavoro, n. 6/2021

Nel secolo della transizione digitale ed ecologica, è ancora più grande la responsabilità del fare impresa nel rispetto della tradizione e di quei fondamenti senza tempo che si chia- mano “valori”. Primo fra tutti: l’ec- cellenza qualitativa. Questo è il valore più profondo, da sempre il motore primo della cresci- ta del Gruppo De Cecco. L’eccellen- za qualitativa del prodotto, intrin- secamente connessa all’eccellenza qualitativa del Sistema-Azienda, ha reso capace l’impresa di generare nel tempo ricchezza duratura, con- tinuando a crescere e creare valore per tutti i portatori di interesse: que- sta è la vision De Cecco dell’etica e sostenibilità. Nell’ultimo anno, i numerosi premi e riconoscimenti assegnati all’Azien- da le hanno restituito un importante feedback sul proprio modus agendi et operandi che è alla base, e sostie- ne, l’eccellenza qualitativa del pro- dotto. Proprio questa reciprocità caratterizza la storia imprenditoriale dell’Azienda-Famiglia De Cecco che ha attraversato, senza alcuna discon- tinuità, 135 anni di storia di successi con sempre rinnovata ducia nel fu- turo. Nel ricco palmarès di ricono- scimenti dell’ultimo anno, fra i Sigil- li dell’Istituto Tedesco per la Qualità, il “Green Star - Sostenibilità 2021” ha eletto il Gruppo De Cecco cam- pione in sostenibilità, il “Digital Star 2021/2022” lo ha annoverato fra le eccellenze digitali dell’Industria Ali- mentare, mentre, il “TOP JOB BEST Employers 2021/2022” lo ha pre- miato fra i migliori datori di lavoro del Paese per clima di lavoro, svilup- po professionale, prospettive di cre- scita, sostenibilità e valori aziendali. Merita di essere sottolineato anche il premio “Deloitte Best Managed Companies 2021” che riconosce a De Cecco la distintività per stra- tegia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, gover- nance e performance, internaziona- lizzazione e sostenibilità. Iscritto al Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, ultimamente, nell’ambito della XXXVIII edizione del Premio Fedeltà al Lavoro e Pro- gresso Economico a cura della Ca- mera di commercio Chieti Pescara, lo storico brand ha ricevuto il rico- noscimento “Impresa Longeva”. Conservare nella brand identity la memoria del passato, attualizzarne i valori nella modernità e prepara- re con responsabilità la consegna alle generazioni future richiedono sguardo lungimirante e generosità in virtù dei quali il Presidente del C. di A., Cav. Filippo Antonio De Cecco, promuove nella Sua Azienda anche la ricerca storica, sia perché da essa emergono continuamente primati e vicende appassionanti in QUALITA’ DEL PRODOTTO & QUALITA’ DELL’IMPRESA Binomio inscindibile https://www.dececco.com/it_it/ https://www.linkedin.com/company/f-lli-de-cecco-di-filippo ---fara-san-martino-s-p-a- https://it-it.facebook.com/PastaDeCecco/ https://www.instagram.com/dececco_pasta/ DALLE AZIENDE Libri De Cecco – Sala Rossa, Biblioteca dell ’Università La Sapienza di Roma Il Presidente della F.lli De Cecco Cav. Lav. Filippo Antonio De Cecco

RkJQdWJsaXNoZXIy NDY5NjA=