Civiltà del Lavoro, n. 6/2022

tenzione all’ambiente fanno del resto parte del DNA della mia famiglia e del Gruppo Bracco. Valori forti che l’Archivio Storico, ora anche digitale, custodisce e tramanda alle nuove generazioni. Il progetto digitale di Bracco ha ottenuto un’importante nomination all’edizione 2022 del Corporate Heritage Awards che si è svolto a Roma presso la sede di Confindustria. “Sull’heritage, del resto, è giusto che le aziende investano”, conclude Diana Bracco, “perché è una leva strategica e un elemento che le rende uniche e le distingue dai concorrenti. Inoltre, il corporate heritage rafforza l’identità e la cultura d’impresa, cementa il senso di appartenenza e l’engagement delle persone, e fornisce una bussola per l’agire di domani. La storia, si sa, plasma il futuro, ed è per questo che dico sempre ai miei nipoti e ai collaboratori più giovani che devono avere memoria di cosa è accaduto prima di loro per poter tendere al cambiamento e a un miglioramento continuo”. Diana Bracco, Presidente e CEO del Guppo Bracco e Paolo Mieli, storico e giornalista: guarda i loro interventi inquadrando il QRcode

RkJQdWJsaXNoZXIy NDY5NjA=