Civiltà del Lavoro, n. 6/2019

L’ITALIANSTYLEDI TONINOLAMBORGHINI L’ HERITAGEBRANDCHEPORTA ILPUROTALENTO ITALIANONELMONDO Intraprendenza, stile italiano, de- sign, passione per la meccanica ed un DNA indiscutibilmente legato ad una storia leggendaria: sono questi i valori trasmessi dall’omo- nimo brand fondato nel 1981 da Tonino Lamborghini, erede di una delle più celebri famiglie dell’im- prenditoria italiana. “Nel 1981 fondai l’azienda Tonino Lamborghini Style and Accessories. In quel periodo stavo coadiuvando mio padre nelle aziende di famiglia, ma sentivo il bisogno di fare qual- cosa di esclusivamente mio, diverso dal mondo dei motori. Da sempre sono appassionato di moda e accesso- ri e per il design delle mie collezioni presi ispirazione dal mio background ingegneristico. Sono sempre stato at- tratto dai prodotti legati a un concet- to meccanico, pertanto il mio primo accessorio Tonino Lamborghini fu un orologio. E ancora oggi in ogni mio prodotto non deve mancare un dettaglio in qualche modo correlato all’heritage automobilistico e ingegneristico della mia famiglia.” – ha dichiarato To- nino Lamborghini. Da oltre 38 anni, Tonino Lambor- ghini, seguendo una strategia di brand extension unica nel pano- rama nazionale, porta nel mondo Via Funo, 41 40050 Funo di Argelato Bologna, Italy Phone + 39 051 86 26 28 www.lamborghini.it Tonino Lamborghini Spyderleggero Chrono l’italianità attraverso una ampia gamma di prodotti e progetti di- stintivi. Il core business azien- dale è rappresentato da orologi, occhiali e dalla nuova categoria smar- tphone-IT, che rap- presentano il 35% del fatturato. A seguire la categoria “Home” (ar- redamento, rubinetteria, rivestimenti ceramici, art glass Venini), che fattura il 30%, quindi il segmento “Hospitality” (hotel, real estate, café e lounge a marchio), con il 25%, mentre altri prodotti (bevande, accessori di design e sportivi) ge- nerano il restante 10%. Dedicati ad una clientela di clas- se, tutti i progetti Hospitality, che comprendono inoltre cafè e loun- ge a marchio in grado di oˆrire un’esperienza di Italian style, rap- presentano perfettamente la vision del brand: portare nel mondo la passione e lo spirito italiano attra- verso luoghi in cui lo stile italiano si esprime in tutta la sua esplosiva vitalità. Sono tre gli hotel a 5 stelle †rma- DALLE AZIENDE ti Tonino Lamborghini attualmente aperti in Cina, il “Tonino Lamborghi- ni Library Boutique Hotel” a Suzhou, il “Tonino Lamborghini City Center Hotel”, a Kunshan e il “Tonino Lam- borghini Lake Side Hotel” a Huang- shi. La Cina vedrà l’apertura di nuovi alberghi e resort nei prossimi anni, oltre che la costruzione di edi†ci di lusso a marchio, a scopo sia residenziale che commerciale, in grado di oˆrire alla clientela cinese ed internazionale una vera e propria esperienza di total living italiano. A Dubai sorgerà il Tonino Lambor- ghini Residences Dubai, mentre a Balneário Camboriú, importante città Dott. Comm. Tonino Lamborghini

RkJQdWJsaXNoZXIy NDY5NjA=