Menu

Gruppo Mezzogiorno

Napoli 14.11.2016
Gianni Carità è il nuovo presidente del Gruppo dei Cavalieri del Lavoro del Mezzogiorno. Ad eleggerlo ai vertici del Gruppo, sono stati i Cavalieri del lavoro delle regioni Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, riunitisi in Assemblea all’Hotel Vesuvio di Napoli, per il rin [...]

Informazioni e contatti

Napoli 25.05.2015

Le nuove regole in fabbrica, dibattito sul libro di Rebaudengo

Il Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del lavoro organizza la presentazione a Napoli del libro di Paolo Rebaudengo “Nuove regole in fabbrica – Dal contratto Fiat al . . .
Bari 21.05.2015

"Così si forma la classe dirigente che serve al Sud", esperti a confronto

“Generare classe dirigente per il Mezzogiorno: le proposte delle forze vive”, questo il tema del convegno promosso e organizzato dal Gruppo del Mezzogiorno dei Cavali . . .
Napoli 13.04.2015

Alfieri del Lavoro, il premio presentato agli studenti campani

Si è svolto a Napoli, come da tradizione oramai consolidata, l’appuntamento per la promozione del Premio Alfieri del lavoro - Medaglia della Presidenza della Repubblic . . .
Napoli 26.03.2015

Cavalieri del Lavoro, parte a Napoli “Call for Ideas”

Entro il 20 maggio le proposte e i progetti, idee nuove per la competitività e lo sviluppo imprenditoriale. L’iniziativa è della Federazione Nazionale dei Cavalieri d . . .
Napoli 21.02.2014

Il Gruppo del Mezzogiorno in visita al Prefetto di Napoli

Visita del Gruppo Mezzogiorno al Palazzo di Governo di Napoli. L'incontro ha visto la partecipazione del Presidente del Gruppo del Mezzogiorno Giuseppe Lobuono, dei vice . . .
Bari 07.02.2014

I Cavalieri del Lavoro pugliesi incontrano il Prefetto Nunziante

I Cavalieri del Lavoro del Gruppo Mezzogiorno, iscritti in Puglia, hanno incontrato il Prefetto di Bari Antonio Nunziante. Erano presenti, tra gli altri, il presidente d . . .
Napoli 11.10.2013

Lobuono eletto Presidente del Gruppo Mezzogiorno della Federazione

L'Assemblea dei Soci del Gruppo del Mezzogiorno della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, riunitasi oggi a Napoli, ha eletto all’unanimità Presidente il Ca . . .
mezzogiorno_mappa
Il Gruppo partecipa alle attività della Federazione dal 1953, anno della sua fondazione, ed individua come obiettivo prioritario ogni azione mirante allo sviluppo economico e sociale delle aree del Sud. Hanno ricoperto la carica di Presidente del Gruppo Vincenzo Carola, Salvatore D'Amato, Giuseppe Amato, Maria Laura Cafiero Mattioli (prima donna ad aver ricoperto la carica di Presidente di un Gruppo regionale della Federazione) e Antonio D'Amato. Dall'11 ottobre 2013 Giuseppe Lobuono è il nuovo Presidente del Gruppo.

Giuseppe Lobuono