Menu

Gruppo Emiliano Romagnolo

Casalgrande (RE) 08.03.2017
Visita dei Cavalieri del Lavoro del Gruppo Emiliano Romagnolo, il 28 febbraio scorso, al Creative Centre della Casalgrande Padana SpA, azienda leader nel settore della ceramica bioattiva del Cav. Lav. Franco Manfredini. Dopo aver ospitato la riunione del Consiglio Direttivo del [...]

Informazioni e contatti

Bologna 21.12.2016

54 borse di studio, i Cavalieri del Lavoro premiano l'eccellenza

Mercoledì 7 dicembre, presso la IMA SpA di Ozzano Emilia, i Cavalieri del Lavoro hanno premiato  gli studenti dell’Emilia Romagna che si sono contraddistinti per il l . . .
Bologna 21.12.2016

Il Gruppo Emiliano romagnolo premia un progetto del "Giardino delle Imprese"

Venerdì 16 dicembre si è tenuto, presso l’Opificio Golinelli, la selezione e premiazione dei progetti realizzati dai 60 studenti del III e del IV anno delle scuole se . . .
Bologna 12.12.2016

Borse di studio per ragazzi meritevoli, l'articolo del Resto del Carlino

Sul Resto del Carlino, la cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro, presieduto da Stefano P . . .
Piacenza 28.06.2016

Gruppi Emiliano-Romagnolo e Lombardo, a Piacenza riunione congiunta

Si sono dati appuntamento a Piacenza il 15 giugno scorso, presso la Paver SpA, ospiti del Cav. Lav. Giuseppe Parenti, i consigli direttivi dei gruppi Emiliano – Romagno . . .
Bologna 22.04.2016

A Bologna i Cavalieri del Lavoro incontrano i giovani meritevoli

Mercoledì 20 aprile i Cavalieri del Lavoro hanno incontrato gli studenti dell’Emilia Romagna e della Toscana che si sono contraddistinti per il loro rendimento scolast . . .
Bologna 07.04.2016

Istituti tecnici: borse di studio per studenti meritevoli, ecco il bando

Per sostenere l’importanza degli Istituti Tecnici, che possono esprimere competenze particolarmente utili alla crescita del tessuto industriale ed economico dell’Emi . . .
Bologna 11.12.2015

Stefano Possati eletto presidente del Gruppo Emiliano Romagnolo

Sarà Stefano Possati a guidare il Gruppo Emiliano Romagnolo per il prossimo triennio. . . .
Bologna 11.12.2015

Il Gruppo Emiliano Romagnolo premia un progetto del Giardino delle Imprese

Venerdì 11 dicembre si è tenuta, presso l'Opificio Golinelli, la premiazione dei progetti realizzati dagli studenti del III e IV anno delle scuole secondarie di secondo . . .
emiliano_romagnolo_mappa
Costituitosi nei primi anni di vita della Federazione, l'attività del Gruppo è fortemente caratterizzata dalla collaborazione tra il mondo del lavoro e la scuola, che viene da esso finanziata attraverso l'assegnazione di premi di laurea e borse di studio. Tra i Presidenti spiccano i nomi di Giuseppe Angiolini, che dopo il 1945 ha rilanciato le attività culturali dell'Associazione poi proseguite dai Cavalieri del Lavoro Guido Lambertini, Giacomo Cirri, Luigi Deserti, Gian Paolo Artioli e Marco Vacchi. Nel dicembre 2015 alla guida del Gruppo è stato eletto Stefano Possati. Approfondimento sulla storia del Gruppo (in italiano e inglese)

Stefano Possati