Menu

Gruppo Centrale

Roma 08.05.2017
I tanti perché di un’Italia difficile: interrogativi che non trovano adeguate risposte ma che innescano, invece, problematiche complesse e spesso insanabili. Per quali ragioni, ad esempio, nel mondo dell’imprenditoria, il nostro è il Paese meno infrastrutturato d’Europa e [...]

Informazioni e contatti

Orvieto 28.04.2017

Premio Alfieri del Lavoro al campus di Vetrya, finestra sul futuro del mondo digitale

Un futuro contrassegnato da opportunità straordinarie si apre alle nuove generazioni: un futuro digitale, denso di sfide e di scommesse, in cui la velocità del cambiame . . .
Roma 06.02.2017

Severino (Luiss): "Come fare dell’Italia un Paese normale"

Fare dell’Italia un Paese normale in cui ognuno si impegni nel proprio lavoro secondo le proprie competenze e se ne assuma la responsabilità. Un Paese in cui non si de . . .
Roma 06.02.2017

Gruppo Centrale, in un opuscolo il racconto di un anno di attività

Fresco di stampa l’opuscolo pubblicato dal Gruppo Centrale della Federaz . . .
Roma 20.12.2016

Assemblea a Palazzo Altieri, Di Paola: "Bilancio positivo per il 2016"

Un bilancio ampiamente positivo, soprattutto sotto il profilo della partecipazione alle attività del Gruppo Centrale: è stato questo il filo conduttore lungo il quale s . . .
Roma 08.10.2016

Incontro con Gianni Letta, un gradito "ritorno"

Un piacevole, gradito flash back nella memoria della Federazione dei Cavalieri del Lavoro e una pausa di riflessione sulla situazione attuale del Paese, e soprattutto sul . . .
Roma 07.10.2016

Giampietro Nattino nuovo vice presidente del Gruppo

Il Cavaliere del Lavoro Giampietro Nattino è il nuovo vice presidente del Gruppo Centrale della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Lo ha nominato all’unan . . .
Orvieto 17.09.2016

Vetrya sbarca a Piazza Affari, Tomassini festeggia con i Cavalieri del Lavoro

Ha chiamato a raccolta Cavalieri del Lavoro, istituzioni, manager, giornalisti e amici per festeggiare la quotazione in borsa del suo Gruppo. Lui è Luca Tomassini, fonda . . .
L'Aquila 26.07.2016

Collegio, borse di studio nel segno di Aldo Jacovitti - Commemorazione all'Aquila

Una sala con gli studenti abruzzesi più bravi, due sindaci con le insegne tricolori della loro carica e una prestigiosa rappresentanza di Cavalieri del Lavoro. Questa la . . .
Il Gruppo, per la sua collocazione geografica, ha sempre seguito in modo diretto la vita della Federazione operando in simbiosi con essa, una collaborazione facilitata anche dalla circostanza che il Gruppo ha tuttora i propri uffici nella sede della Federazione Nazionale in via Barberini, a Roma. Dall'11 dicembre 2015 è Presidente del Gruppo il Cavaliere del Lavoro Vittorio Di Paola, che succede al Cavaliere del Lavoro Corrado Antonini.

Vittorio Di Paola