Menu

Gruppo Piemontese, Donato passa la presidenza a Sella

Passaggio di consegne al Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro.

Nel corso dell’Assemblea Annuale del 28 giugno, il Presidente Cav. Lav. Giuseppe Donato, dopo sei anni, passa la presidenza al Cav. Lav. Maurizio Sella. L’appuntamento si è svolto presso la Sala Diplomatica del Castello Cavour a Santena, complesso storico che dal prossimo mese di luglio ospiterà anche la sede del Gruppo Piemontese.

Come ha spiegato il Presidente uscente, Donato, “si tratta di una sede più piemontese rispetto a Villa Rey, che era a Torino”. Una scelta che coniuga – ha ribadito Donato – l’essenza stessa dei valori dei Cavalieri del Lavoro con lo spirito ispirato ad una sede legata ad uno dei Padri della Patria.

Maurizio Sella ha anticipato l’intenzione di rafforzare ulteriormente l’impegno a comunicare e diffondere i valori etici e sociali dei Cavalieri del Lavoro e della Federazione Piemontese, al fine di condividerlo e farlo conoscere meglio a tutti i cittadini. Sella, inoltre, ha espresso l’intenzione di mettere in atto azioni tali da ulteriormente sostenere lo sviluppo e la crescita dell’economia del territorio, in un  momento congiunturale ricco di opportunità, anche al fine di contribuire a migliorare a livello internazionale l’immagine e la reputazione delle imprese del Piemonte e dell’Italia tutta.

 

Nel corso dell’Assemblea sono state elette le nuove cariche sociali del Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro per il triennio 2017 – 2020.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo risulta così composto:

Presidente

Cav. Lav. Maurizio Sella

Vice Presidenti

Cav. Lav. Marco Boglione e Cav. Lav. Gianfranco Carbonato

Consiglieri

Cav. Lav. Roberto Balma

Cav. Lav. Maria Luisa Cosso Eynard

Cav. Lav. Lorenzo Ercole

Cav. Lav. Piero Marsiaj

Cav. Lav. Amilcare Merlo

Cav. Lav. Nerio Nesi

Cav. Lav. Debora Paglieri

Cav. Lav. Mario Rizzante

Cav. Lav. Savino Rizzio

Tesoriere

Cav. Lav. Camillo Venesio

 

 

L’appuntamento è stato inoltre un’occasione di benvenuto rivolta ai neo Cavalieri del Lavoro piemontesi Catia Bastioli e Licia Mattioli e di presentazione dei neo Cav. Lav. Carlo Messina e Massimo Perotti.