Menu

Fondazione Golinelli, parte la English Summer School

Ogni anno la Fondazione Golinelli organizza la Summer School sulle scienze della vita, un’occasione preziosa per gli studenti che desiderano apprendere di tecniche di biotecnologia, biochimica e biologia molecolare utilizzate nei laboratori di ricerca.  I corsi, della durata di una settimana ciascuno, si svolgeranno nel periodo compreso tra il 12 giugno e il 28 luglio  a Opificio Golinelli, la cittadella bolognese per la conoscenza e la cultura ideata, fondata e finanziata dal Cavaliere del Lavoro Marino Golinelli. Durante l’intero percorso ogni studente potrà lavorare in laboratori a posto singolo, dotati delle più moderne strumentazioni scientifiche come la PCR real time e spettrofotometri. Due i percorsi formativi proposti: lo studio del glutine e la predisposizione alla celiachia e gli OGM.

Golinelli

In più, l’edizione 2017 delle scuole estive di Fondazione Golinelli, si arricchisce di un nuovo percorso di eccellenza in lingua inglese, la prima “English Summer School of life science” in lingua inglese, un percorso formativo aperto a 12 studenti (italiani e stranieri) interessati a prendere parte a un’esperienza internazionale che dà loro la possibilità di lavorare in laboratorio e comunicare nella lingua della ricerca scientifica. Gli studenti saranno seguiti e coordinati da Gordon Kennedy, ricercatore (dottorato di ricerca in biochimica e chimica organica) e madrelingua inglese.

Il corso si svolgerà tra il 12 e il 16 giugno. Il programma è rivolto a studenti italiani e stranieri che frequentano gli ultimi anni della scuola media superiore. In particolare, gli studenti italiani devono aver completato il terzo, quarto o quinto anno di liceo, mentre i candidati stranieri devono avere un’età compresa tra i 16 ei 19 anni.

Info: www.fondazionegolinelli.it