Menu

Gruppi Emiliano-Romagnolo e Lombardo, a Piacenza riunione congiunta

Piacenza 28.06.2016

Si sono dati appuntamento a Piacenza il 15 giugno scorso, presso la Paver SpA, ospiti del Cav. Lav. Giuseppe Parenti, i consigli direttivi dei gruppi Emiliano – Romagnolo e Lombardo. L’iniziativa è nata dalla volontà comune di verificare l’ipotesi di un maggiore coordinamento delle rispettive iniziative per valutarne le potenzialità e per stabilire obiettivi congiunti, soprattutto in riferimento alle attività di formazione che hanno già conseguito brillanti risultati con l’istituzione di borse di studio e il sostegno e la divulgazione di quelle già in fase realizzativa svolte da numerosi Cavalieri del Lavoro. A conclusione dei lavori, si è dato il benvenuto, unitamente ai Soci dei rispettivi Gruppi, ai neo Cavalieri del Lavoro, nominati il 31 maggio scorso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Per l’Emilia Romagna, hanno ottenuto l’Onorificenza al Merito del Lavoro: Massimo Bucci di Ravenna, Presidente Bucci Industries Group; Ettore Caselli di Modena, Presidente Banca Popolare dell’Emilia Romagna; Gian Paolo Dallara di Parma, Presidente Dallara Automobili SpA; Fulvio Montipo’ di Reggio Emilia, Presidente di Interpump SpA.

Il programma della giornata ha previsto anche la visita al Centro Coating LAFER, una passeggiata nei campi dell’azienda agricola di Borghetto e una colazione nella cascina della famiglia Parenti, durante la quale sono state rinnovate le più sincere e calorose felicitazioni ai nuovi Colleghi per l’onorificenza ottenuta.

A conclusione dell’incontro, i partecipanti si sono trasferiti al Collegio Alberoni. Nel corso della visita hanno potuto apprezzare i magnifici arazzi del salone e il prezioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina.

SCARICA L'APP