Menu

“Così si forma la classe dirigente che serve al Sud”, esperti a confronto

“Generare classe dirigente per il Mezzogiorno: le proposte delle forze vive”, questo il tema del convegno promosso e organizzato dal Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro, in collaborazione con la Confindustria di Bari e BAT, che si è svolto mercoledì 20 maggio 2015 ne capoluogo pugliese.

All’incontro, aperto dai saluti di Angelo Michele Vinci, Presidente di Confindustria Bari e BAT, e di Giuseppe Lobuono, Presidente del Gruppo del Mezzogiorno, sono intervenuti, tra gli altri, Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, e Francesco Profumo, Presidente della Iren Spa. L’incontro è stato arricchito dalle testimonianze di Eugenio Di Sciascio, rettore del Politecnico di Bari; Antonio Uricchio, rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Federico Carli, docente di Global Economic Challenges, Luiss Guido Carli. Le conclusioni sono state affidate ad Angela D’Onghia, sottosegretario del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica. L’incontro è stato coordinato da Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

In platea, le autorità cittadine, i Cavalieri del Lavoro e un folto gruppo di imprenditori. Presente anche una rappresentanza dei migliori studenti pugliesi, iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori he concorrono al Premio Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica.

SCARICA L'APP